• Officine meccaniche
  • Tornerie metalli.

valvole s.m.e.g. diametro 12

dall'officina meccanica di bergamo

Valove S.M.E.G. diametro 12

Le valvole S.M.E.G. diametro 12 sono state progettate pensando alla funzione che svolgono le manchette durante l'iniezione di boiacca.

  1. Si evita lo spostamento della sede delle manchette per effetto dello sfregamento che subiscono contro il rivestimento in precedenza del carico e scarico dei fasci.
  2. Si può perforare il terreno con un rivestimento di diametro inferiore con i micropali allestiti con le valvole S.M.E.G. Esempio: Micropali diametro 101 + valvola S.M.E. G.= diametro 101. Micropali diametro 101 + filo di ferro= diametro 115/120. Significa dover perforare con un rivestimento di diametro 133 anziché 152, creando al terreno un disturbo molto inferiore.
  3. Garanzia della tenuta in sede della valvola: il materiale esterno si espande ancorandosi alle imperfezioni che la punta crea sulle pareti del foro. Una parte del materiale in aumento sul corpo valvola crea un'imposta esterna, che impedisce alla valvola, una volta tolta la pressione interna, di sfilarsi verso l'interno.

Durante l'iniezione la pressione interna ed esterna si equilibrano, di conseguenza la valvola rimane in sede. Le valvole si aprono per la prima volta a 2 bar, le successive aperture sono in base alla pressione data dalla resistenza che la valvola trova esternamente. Questo tipo di valvola è stata già utilizzata in cantieri dove era necessario riiniettare 3 volte. La portata è di litri 70 per ogni valvola.

valvole S.M.E.G. diametro 16

corpo in acciaio e gomma

Valvole S.M.E.G. diametro 16

Le nuove valvole S.M.E.G. diametro 16 hanno il corpo in acciaio C40 e l'interno in gomma di mescola studiata per lo scopo specifico. Le valvole commercializzate sono 2 tipi:

  1. Valvola con le caratteristiche e la stessa funzione d’iniezione delle manchette.
  2. Valvola con apertura a 20 e 4 bar. La portata della stessa è di 110 litri per valvola (non per coppia). Le stesse valvole, sia quella a bassa pressione che ad alta pressione, come si nota dal comportamento, sono come le tradizionali manchette, avendo gli stessi requisiti; potendo benissimo svolgerepiù di una iniezione, non avendo gli svantaggi che tutti ben conosciamo. Il diametro esterno, essendo leggermente conico, facilita la foratura del palo, non essendo legati a tolleranze troppo strette.

Le valvole sono state collaudate a 50 bar.
Suddetti tipi si possono trovare con disponibilità immediata a magazzino.
Se per varie necessità, qualche cliente richiedesse aperture con pressioni diverse, la ditta S.M.E.G. sas è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, compatibilmente con i termini di consegna. Per ulteriori informazioni e richieste particolari potete contattare in ogni momento l'officina meccanica S.M.E.G. sas con sede a Fara Gera D'Adda in provincia di Bergamo: migliore qualità-prezzo garantita.

S.M.E.G. sas | 166, Via Del Commercio - 24045 Fara Gera D'Adda (BG) - Italia | P.I. 09931370150 | Tel. +39 0363 397490 | giuseppe@smegsas3.191.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy